Sabato 21 febbraio 2026, presso Città Studi di Biella (Corso Giuseppe Pella 2), ANDI Biella organizza un corso di aggiornamento professionale dedicato a uno dei temi più sfidanti dell’odontoiatria conservativa e protesica: il restauro del dente gravemente compromesso.
Il relatore sarà il Dr. Alessandro Pezzana, che guiderà i partecipanti attraverso un percorso clinico completo, dalla diagnosi alla definizione dei protocolli operativi, affrontando tutti gli scenari che possono coinvolgere elementi dentari con importante perdita di sostanza.
Cosa si affronterà durante il corso
Come comportarsi di fronte a un dente con un margine profondo, un crack o sottoposto a trattamento endodontico? Il corso risponderà a queste domande analizzando i diversi scenari clinici possibili. Partendo da un accurato inquadramento diagnostico, si arriverà alla definizione dei protocolli clinici per le preparazioni da intarsio e per corona completa su preparazione verticale, passando inevitabilmente dalla realizzazione di un provvisorio confezionato a regola d’arte e rispettoso dei tessuti.
Quattro ore ricche di casi clinici che, in accordo con la letteratura scientifica, forniranno protocolli e suggerimenti pratici immediatamente applicabili nella pratica quotidiana.
Informazioni pratiche
- Data: Sabato 21 febbraio 2026
- Orario: 9:00 – 13:15
- Sede: Città Studi – Corso Giuseppe Pella 2, Biella
- Accreditamento ECM: evento in fase di accreditamento da parte di Intercontact, Provider ECM Accreditato CNFC (n. autorizzazione 382)
Con la partecipazione non condizionante di Kulzer (Mitsui Chemicals Group).
